Guida turistica Vicenza e Ville Venete

Guida turistica Vicenza Guida turistica Vicenza, Bassano, provincia e Ville Venete – INGLESE e FRANCESE

Guida turistica Vicenza


Sono nata e vivo tuttora a Vicenza, circondata fin da subito dalla bellezza e dall’armonia delle sue proporzioni.

Ho studiato Lingue e Letterature Straniere ad indirizzo storico artistico, e sono una guida turistica a Vicenza dal 2008, autorizzata per la città, la provincia e per le Ville Venete, per la lingua Italiana, Inglese e Francese.

Nel 2013 ho ampliato le mie competenze e ho acquisito l’abilitazione di Accompagnatrice Turistica.


Collaboro con associazioni, enti pubblici e privati, agenzie e tour operator per organizzare e gestire visite guidate, gite scolastiche, gite a tema per associazioni o gruppi. Conosco molto bene il territorio dove vivo e lavoro, e amo essere aggiornata sugli avvenimenti e le curiosità che lo caratterizzano.Sono particolarmente appassionata di cicloturismo e di trekking, e cerco un modo originale e a basso impatto ambientale di visitare le città, unendo agli aspetti culturali anche la conoscenza degli ambienti naturali che la circondano.

Collaboro attivamente con un team di guide turistiche altamente qualificate alla creazione di nuove proposte e itinerari insoliti, le nostre iniziative sono alla pagina “We Tour”

Nella mia attività di guida turistica a Vicenza accompagno i viaggiatori che vogliono visitare la città di Palladio, pianificando insieme a loro gli itinerari più adatti alle esigenze di ciascuno, studiando percorsi interessanti e collaborando per organizzare il soggiorno in città o nei dintorni.


Nel tempo libero mi dedico alle camminate, alle escursioni in bicicletta, e a partecipare a conferenze ed incontri di aggiornamento sugli eventi di Vicenza e dei suoi magnifici dintorni.Attraverso il mio lavoro desidero trasmettere ai visitatori il piacere di conoscere e vivere appieno l’atmosfera della mia città.


Per qualsiasi informazione su percorsi, itinerari o suggerimenti per una visita a Vicenza, Marostica, Bassano, le Ville Palladiane, le mostre nella Basilica Palladiana, i dipinti di Tiepolo, le escursioni sull’Altopiano di Asiago o sul massiccio del Pasubio, le vie della Grande Guerra, e le mille e più proposte del territorio veneto, potete scrivere una e-mail utilizzando il form qui sotto: sarà mia cura poter aiutare a rendere la vostra visita un’esperienza indimenticabile.

I corsi di specializzazione che ho frequentato:

  • Corso di specializzazione sui Luoghi della Grande Guerra (73 ore) – organizzato dal Centro Produttività Veneto (VI)
  • Corso di Promotore territoriale – Sinergie tra cultura, industria e turismo (28 ore) , realizzato nell’ambito del progetto europeo CMC – Clusters meet culture – Regione Veneto
  • Architettura del Rinascimento nel Veneto (8 ore) – Amici dei Musei di Vicenza
  • Icona luce del divino (8 ore) – Corso di formazione per la lettura delle icone russe – Italia Nostra
  • Corso Strumenti professionali per accogliere turisti con disabilità (9 ore) – Progetto Yeah!
  • Corso di Alta Formazione “Munus docendi. Beni culturali ecclesiastici del Veneto tra comprensione e promozione” (200 ore), organizzata dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Santa Maria di Monte Berico” di Vicenza

Daniela Zarpellon

Guida turistica autorizzata per Vicenza, la provincia e le ville Venete

Telefono: +39   338 4103735 
guida turistica vicenza
email: info@giravicenza.it oppure usate il form qui sotto
 

 

 

 

Commennnts are closed.