Slow tours – Itinerari guidati a Vicenza

Partire produce un privilegio che fa del viaggiatore l’illuminato di una comunità

(S. Jallade, “Il richiamo della strada”)

Partire a piedi, partire da soli, partire in bicicletta…il viaggio è un’esperienza che va vissuta e goduta senza fretta. Per chi ne ha la possibilità suggerisco qualche modo insolito di visitare la città e il suo territorio, scegliendo l’opzione di uno slow tour, uno degli originali itinerari guidati a Vicenza. E’ una maniera di promuovere e praticare forme di turismo sostenibile, godendosi le bellezze artistiche, culturali, naturalistiche e gastronomiche del territorio veneto.

  • VICENZA MEDIEVALEVicenza medievale

Le torri, i castelli, le mura e I chiostri: il tour della Vicenza medievale sarà un’insolita passeggiata alla scoperta della città prima di Palladio…. (continua)

  • PALLADIO FULL IMMERSION

Un itinerario che parte dalle opere del giovane Palladio, fino a visitare i palazzi della sua maturità, e concludersi con le sue ultime opere. Con questo tour scoprirai l’evoluzione artistica di uno dei maggiori architetti di tutti i tempi… (continua)




  • ARTE E MESTIERI: un’idea WE TOUR

Vicenza è fatta di opere d’arte, create da grandi artisti. Ma anche da piccoli capolavori, realizzati dagli artigiani che hanno costruito la storia della città. Questa passeggiata sarà l’occasione per conoscere entrambi… (continua)

Commennnts are closed.