Palladio…in dettaglio! Itinerari didattici a Vicenza

ITINERARI DIDATTICI A VICENZA

Le proposte si differenziano in base all’età dei ragazzi:

PER LA SCUOLA PRIMARIA

Visita guidata per bambini della primaria, in compagnia di leoni feroci, palle di cannone, storie di vendette, armigeri, gentiluomini e …. un misterioso serpentello!

Alla scoperta del Palladio nascosto: attraverso frasi in rima, puzzle, disegni ed indovinelli si percorreranno le strade del centro di Vicenza fermandoci davanti ai suoi capolavori e raccontando storie insolite dei nobiluomini che abitavano i palazzi della città.

Da Palazzo Porto Breganze, fino a Palazzo Valmarana Braga Rosa, palazzo Barbaran Da Porto e palazzo Thiene: itinerari didattici a Vicenza per conoscere tutti i segreti palladiani, che verranno svelati in maniera dinamica, adatta ai bambini dai 7 anni in su.

PER I RAGAZZI DELLA SECONDARIA

Visita didattica alla scoperta dell’arte di Palladio.

L’arte di Palladio è caratterizzata da alcuni principi che si trovano ripetuti tra i suoi edifici: l’armonia con il contesto in cui si inserisce il palazzo, la proporzione di tutte le parti tra loro, il recupero degli elementi classici come segno di perfezione ideale. Tutti questi elementi distinguono l’arte di Palladio e rendono Vicenza una città unica da scoprire. Gli itinerari didattici a Vicenza sono studiati per ripercorrere insieme alle classi tutti questi elementi, farli notare ai ragazzi e renderli così consapevoli delle ragioni della grandezza palladiana.

Il percorso didattico è adatto per le classi, per i gruppi di ragazzi, ma anche….per le famiglie con i genitori!

La sfida con il gruppo dei genitori sarà un’ottima occasione per condividere un gioco didattico in famiglia e conoscere la storia dell’arte di Vicenza. Una visita guidata per bambini e genitori insieme, da realizzare con le classi delle scuole elementari e medie.

Gli itinerari didattici a Vicenza sono realizzati in collaborazione con We Tour Guide

Per i dettagli scrivere un’email a info@giravicenza.it

Commennnts are closed.