Visite guidate Vicenza

Visite guidate Vicenza

VISITE GUIDATE VICENZA, BASSANO E LE VILLE DI PALLADIO

Una visita guidata è ascoltare una storia. Per conoscere la città e i suoi monumenti raccontati da chi la conosce a fondo, per capire davvero l’arte di Andrea Palladio e scoprirne tutti i segreti, per visitare al meglio le affascinanti Ville Venete con tutti i loro aneddoti e le curiosità, per farvi condurre attraverso la storia del territorio in maniera originale e divertente.

Le visite guidate a Vicenza possono dare la possibilità di conoscere al meglio tutti i suoi scorci più suggestivi.

Attraverso un percorso studiato e pianificato per le vostre esigenze, potrete trasformare il vostro soggiorno a Vicenza in un’esperienza indimenticabile.

 

Vicenza, Città del Palladio.

Città che seduce proprio perché non è solo la città del Palladio.

È una scoperta continua, quella che vive chi effettua una visita guidata a Vicenza: la scoperta di un luogo contenuto nel breve spazio di un’antica cerchia muraria, scrigno di architetture gotiche medievali, e poi di contrasti bianchi e neri, raffinati anticipi di neoclassicismo, nell’alternanza tra le luci e le ombre.

giravicenza

Gli itinerari per conoscere la città sono molteplici, e vi permetteranno di visitare tutti i punti principali. Scegliete una delle nostre visite guidate a Vicenza, in base al tempo che avete a disposizione e ai vostri interessi.

 

UN ITINERARIO DI MEZZA GIORNATA A VICENZA CONSENTE DI VEDERE:

        le architetture di Andrea Palladio: i palazzi nobili come palazzo Chiericati, palazzo Thiene, palazzo Barbaran Da Porto, palazzo Iseppo Da Porto, palazzo Valmarana, palazzo Porto Breganze;

        gli edifici pubblici di Andrea Palladio: la Basilica e la Loggia del Capitanio nella piazza principale della città, e il magnifico Teatro Olimpico, primo teatro stabile al mondo costruito dopo l’epoca antica;

        i palazzi gotici veneziani: palazzo Da Schio, detto la Cà D’Oro per lo splendore dei suoi capitelli originali e dei suoi affreschi, e la meravigliosa Contrà Porti, dove si affacciano nel breve spazio di una via urbana, una moltitudine di affascinanti palazzi in stile gotico fiorito;

        le chiese, custodi di preziosi tesori: a partire da Santa Corona, con le pale di Giovanni Bellini, di Paolo Veronese e di Bartolomeo Montagna; la Cattedrale, dove sfila il meglio della pittura Seicentesca veneta; fino al Tempio di San Lorenzo, semplice e ricco di storia antica, che conserva alcuni tra i migliori esempi di scultura medievale vicentina.

 

 

UN ITINERARIO DI UNA GIORNATA INTERA A VICENZA CONSENTE DI VEDERE INOLTRE:Giravicenza

        il Santuario di Monte Berico, meta di devozione e scrigno di capolavori di scultura e pittura, come la grande pala di Paolo Veronese con la Cena di Gregorio Magno.

        la Villa Valmarana ai Nani, a pochi passi dalla città, con il meraviglioso ciclo di affreschi di Tiepolo

        la villa Almerico Capra Valmarana, detta La Rotonda, la più celebre delle ville di Andrea Palladio

 

Giravicenza - Visite guidate Vicenza

Commennnts are closed.