Gli imperdibili: Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco e il Ponte di Rialto

La visita guidata perfetta per capire la storia millenaria di Venezia e visitare i suoi monumenti principali

Partiremo da Piazza San Marco, il cuore politico e religioso della città, affacciata direttamente sul bacino di San Marco da cui si delinea il profilo dell’isola di San Giorgio e la lunga silhouette della Giudecca.

La storia della Serenissima parte proprio da qui: dalla conquista dell’indipendenza politica da Bisanzio, dalla costruzione della basilica dedicata a San Marco e del palazzo del governo veneziano, Palazzo Ducale.

Doges palace Venice

Passeggeremo poi attraverso una serie di piccole calli secondarie, lontane dalle folle e dal turismo di massa, ideali per raccontarvi curiosità, aneddoti e tradizioni tutte veneziane. Raggiungeremo il ponte di Rialto, una delle icone di Venezia, cuore di quella che è sempre stata l’area commerciale di Venezia.

St Mark's square

Sarà poi la volta di entrare nella Basilica di San Marco, con i suoi strepitosi mosaici antichi e ricchi di simbologie, le decorazioni realizzate su preziosissimi marmi colorati provenienti da tutto il Mediterraneo, la sua storia legata a doppio filo con quella della Repubblica di Venezia, dato che fino al 1797 la Basilica è stata la cappella privata del Doge.

The Rialto bridge Venice
Cosa vedremo:
          • piazza san Marco
          • palazzo Ducale (biglietto d’ingresso)
          • Basilica di San Marco (biglietto saltafila)
          • Venezia nascosta
          • ponte di Rialto
Durata: circa 3 ore e mezza

Vuoi visitare Venezia e ti servono più informazioni? Mandami un messaggio tramite il modulo qui sotto 📧

Enter your full name

Enter a valid email

the topic of your message

Enter a brief message

Galleria fotografica