Una giornata speciale: Venezia e Murano

Questo è un perfetto tour di Venezia su misura: potremo passeggiare lungo alcuni dei luoghi più caratteristici della città, come piazza San Marco con la sua imponente Basilica, i caffè storici e il palazzo Ducale, dove vi racconterò di come venne fondata Venezia e di come Casanova scappò dalle terribili prigioni.

Food market Venice

Murano è famosa per essere stata per secoli l’isola del vetro soffiato: già dalla fine del 1200 le fornaci furono segregate su quest’isola come misura di prevenzione contro i numerosi incendi. I maestri vetrai da secoli lavorano il vetro utilizzando le antiche tecniche di soffiatura, con cui trasformano sabbia silicea, soda e calce in veri e propri capolavori.

Potremo quindi visitare l’isola, le sue calli più affascinanti, le antiche chiese medievali ed eventualmente l’interessante Museo del Vetro. Potremo anche entrare in una tipica fornace e assistere ad una interessante dimostrazione di soffiatura del vetro.

Doge's palace guided tours Venice

Se lo preferite, invece, possiamo partire dall’area di Rialto, visitare il famoso ponte e la zona del vivace mercato.

Ci addentriamo poi lungo le calli meno frequentate dove potrò raccontarvi aneddoti e tradizioni veneziane, fino a che raggiungeremo la fermata del vaporetto che ci poterà sull’isola di Murano.

Master glassblower Murano
Cosa vedremo:
          • piazza san Marco
          • ponte di Rialto
          • Venezia nascosta
          • Murano
          • una fornace di vetro soffiato
Durata: circa 4 ore

Ti interessa saperne di più su questo tour? Manda un messaggio con il form qui sotto 📬

Enter your full name

Enter a valid email

the topic of your message

Enter a brief message

Galleria fotografica